DOMENICA 24 OTTOBRE

Raduno dei Sig.ri partecipanti e partenza prevista per le ore 06:30 c.a., con sosta facoltativa lungo il percorso.

Arrivo a Savignano, incontro con guida e visita guidata di Rocchetta Mattei, il castello dei sogni, costruito nella seconda metà del 19secolo, è un mix tra lo stile medievale e quello moresco. È stata la dimora del conte Cesare Mattei, letterato, politico e padre dell’elettromeopatia. Lo studioso dedicò quasi tutta la vita allo studio dell’Elettromeopatia in questo castello che modificò molte volte nel corso degli anni rendendolo un labirinto di scale a chiocciola, mosaici, loggiate e stanze decorate. La fusione di differenti stili architettonici come il gotico-medievale e quello moresco rendono il castello un luogo davvero ipnotico.

Trasferimento in ristorante per pranzo.

Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per passeggiata a Bologna, la città dei portici,  una delle mete preferite dai turisti, in quanto conserva ancora oggi il fascino di una grande città del passato, ricca di monumenti e opere d’arte. I portici di Bologna sono considerati un patrimonio di eccezionale valore; fra i tanti portici degni di nota ricordiamo, fra i più antichi, quello di casa Isolani in strada Maggiore, che è uno degli otto in legno rimasti al giorno d’oggi. Caratteristiche di Bologna sono anche le sue torri, che offrono ai turisti l’opportunità di ammirare dall’alto un meraviglioso panorama.

Partenza per il rientro con soste facoltative lungo il percorso ed arrivo previsto in serata


PREZZO € 75,00 p.p.
N. 30 PARTECIPANTI


MISURE ANTI COVID:

A bordo di tutti i mezzi vengono rispettate le distanze di sicurezza. Ogni mezzo viene regolarmente sanificato con prodotti antibatterici certificati e conformi alle normative vigenti. Tutto il personale è adeguatamente formato e dotato di mascherine e guanti. A bordo del mezzo tutti i passeggeri potranno usufruire di gel sanificante alla salita ed alla discesa.

Nel prezzo sono compresi: Bus gran turismo munito di ogni comfort ed a Vostra completa disposizione per tutta la durata del viaggio – pranzo in ristorante – bevande

Nel prezzo non sono compresi: Ingressi – mance e tutto quanto non espressamente citato nel presente programma.

___

Quote valide al 05.06.2020
Le iscrizioni termineranno il 27.06.2020
Al momento dell’ iscrizione dovranno essere versati € 35,00 p.p. ed il saldo dovrà essere versato entro 15 gg dalla partenza.