7  luglio

Raduno dei partecipanti e partenza prevista per le ore 06:00 c.a. . Arrivo a NORCIA, Patria di San Benedetto e nota per la sua profonda spiritualità, è stata in parte distrutta dal terremoto del 2016. Con forza e tenacia, questa splendida cittadina ha saputo riscattarsi e rimettersi in gioco, grazie alla sua popolazione, alla bellezza della natura incontaminata che la circonda.  Molti negozi, ristoranti e altre attività imprenditoriali inagibili hanno riaperto in strutture temporanee installate per consentire il ritorno alla normalità. Tempo libero a disposizione per visita e per acquisti di prodotti tipici della zona. Infatti, famosa per la “norcineria”, Norcia rimane  infatti uno dei paradisi gastronomici più ricchi e ricercati.

Pranzo in ristorante

Pomeriggio proseguimento per  CASTELLUCCIO DI NORCIA, cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è raggiungibile da Norcia percorrendo una meravigliosa strada panoramica. Questa incantevole località, famosa soprattutto per la produzione di lenticchie, deve la sua bellezza sia alla sua posizione sia alla sua storia,  ricca di favole, leggende, tradizioni e realtà si fondono con la natura in una suggestione unica e irripetibile.

Castelluccio e la sua piana, in questo periodo dell’ anno regalano  uno spettacolo affascinante : la piana cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, un vero e proprio “spettacolo della natura” chiamato La Fiorita di Castelluccio di Norcia.

Migliaia di fiori sbocciano e le tre piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco. Si possono ammirare lenticchie, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre ancora.

Partenza per rientro  con eventuale sosta facoltativa  ed arrivo previsto in serata .


PREZZO € 70,00 p.p.
MINIMO N. 35 PARTECIPANTI


La quota comprende: Bus Gran Turismo munito di ogni comfort ed a Vostra disposizione per tutta la durata del viaggio –Pranzo in ristorante –  Bevande.

La quota non comprende: ingressi, mance e tutto quanto non specificato

Quote valide al 04.06.2024

Al momento dell’iscrizione dovranno essere versati €  20,00  p.p.  ed il saldo dovrà essere versato entro il 25.06.2024

Le iscrizioni termineranno il 25.06.2024  fino ad esaurimento disponibilità