9 dicembre 2023

Raduno dei Sig.ri partecipanti e partenza prevista per le ore 06:00, sosta facoltativa lungo il percorso. Arrivo a Greccio, piccolo borgo ricco di arte e di storia, incastonato tra le verdi colline della Valle Santa di Rieti e visita del Convento, isolato su un costone roccioso.
Qui nel Natale del 1223 S. Francesco realizzò la prima rappresentazione vivente della natività, tant’è che l’edificio prende il nome di “Santuario del Presepe”.
Intera giornata libera a disposizione per visita al mercatino di Natale, nel meraviglioso e suggestivo borgo del Paese. Pranzo veloce in ristorante.
Nel borgo medievale di Greccio , si respirerà il clima di festa che avvolge e riscalda e si potrà toccare con mano la vera tradizione.: presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali. Un suggestivo percorso all’interno di casette di legno che offriranno la possibilità di trovare originali idee regalo.
Dopo Ottocento anni, Greccio rinnova la sua tradizione e celebra la storia della Prima Rappresentazione al Mondo del Presepe.
Partenza per rientro con breve sosta sul lago Trasimeno, ed arrivo previsto in serata.


PREZZO € 80,00 p.p.
MASSIMO N. 40 PARTECIPANTI


La quota comprende: bus gran turismo munito di ogni comfort ed a Vostra completa disposizione per tutta la durata del viaggio – pranzo in ristorante – bevande –
La quota non comprende: pranzo, ingressi, mance e tutto quanto non specificato

Quote valide dal 23-10-2023
Al momento dell’iscrizione dovranno essere versati € 25,00 p.p.
Le iscrizioni termineranno il 30 di Novembre o fino a esaurimento posti