15 Agosto

Raduno dei Sig.ri partecipanti e partenza prevista per le ore 7:00 c.a. con soste facoltative lungo il percorso.

Arrivo  a SANTA FIORA. Escursione guidata di questo pittoresco paese sulle pendici meridionali dell’Amiata frequentato per villeggiatura.

Santa Fiora merita un particolare cenno per le tradizioni popolari e per i caratteri ambientali che tuttora conserva, oltre al fatto di costituire un luogo di ameno soggiorno e riposo nel territorio dell’Amiata. Le sorgenti del fiume Fiora alimentavano, prima che fossero destinate ad una rete di acquedotti diretta a tutta la Toscana del Sud, una peschiera inserita in un parco alberato altamente suggestivo. Di grande interesse il centro storico di Santa Fiora, che presenta al suo apice una piazza ove si affaccia il palazzo Municipale, oltre a ciò che resta delle fortificazioni medioevali, piazza che è da considerarsi il salotto buono dell’intero territorio amiatino.

Trasferimento in ristorante per ricco pranzo di Ferragosto

Tempo libero a disposizione per passeggiata e relax  immersi nella natura e nel fantastico panorama che il monte Amiata ci regala.

Partenza per rientro via autostrada con soste facoltative lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.


PREZZO € 80,00 p.p.
MINIMO N. 40 PARTECIPANTI


La quota comprende: bus gran turismo munito di ogni comfort ed a Vostra completa disposizione per tutta la durata del viaggio – pranzo in ristorante e bevande  – guida come da programma

La quota non comprende: ingressi, mance e tutto quanto non specificato nel programma

Quote valide al 15.05.2024

Al momento dell’iscrizione dovranno essere versati €  40,00  p.p. ed il saldo dovrà essere versato il 20.07.2024

Le iscrizioni termineranno il 25.07.2024  o fino esaurimento disponibilità