MADONNA di CAMPIGLIO

SOGGIORNO IN MONTAGNA

Madonna di Campiglio e le Dolomiti

1° Giorno
Raduno dei Signori partecipanti e partenza prevista per le ore 07,00 c.a con soste facoltative lungo il percorso. Arrivo a MADONNA DI CAMPIGLIO. Sistemazione in hotel centrale e pranzo. Pomeriggio a disposizione per la visita di questa splendida cittadina tra le più eleganti e note per la villeggiatura e per lo sci ricca di negozi e strutture alberghiere ma di particolare bellezza per i prati di verde smeraldino che la circondano. Rientro in Hotel per cena. Serata a disposizione.

2° Giorno
I° Colazione in hotel e partenza per escursione facoltativa per la VAL DI GENOVA: meravigliosa valle conosciuta anche come Valle delle cascate, cascate del Nardis, per la ricchezza delle acque che precipitano dai tipici scalini glaciali fino a fondovalle, per le imponenti formazioni rocciose di natura cristallina e le distese dei ghiacciai. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero a disposizione per passeggiate e relax. Cena e pernottamento in hotel. Serata a disposizione.

3° Giorno
I° colazione in hotel. Partenza per THUN, e visita del CASTELLO DI THUN, è un monumentale fabbricato di origine medievale, fra i meglio conservati del Trentino e da sempre destinato a sede principale della potente famiglia dei conti Thun. Trasferimento a Trento, pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del centro storico di TRENTO, la Città del Concilio dove si incontrano arte, storia e le civiltà italiana e mitteleuropea; e del CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO, la sontuosa residenza dei principi vescovi. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel. Serata libera.

4° Giorno
I° Colazione in hotel. Partenza per scampagnata con grigliata e polentata in VAL BRENTA, adagiata tra due maestose corone di montagne (il Massiccio del Grappa ad est e l’Altopiano dei Sette Comuni ad ovest) e solcata dalle vivaci acque del fiume Brenta, offre scenari di rara bellezza.  (tempo permettendo). In alternativa: Escursione nel Parco Naturale del Brenta, è la più vasta area protetta del Trentino e comprende ad est l’intero Gruppo di Brenta, formato da rocce dolomitiche, ad ovest una gran parte dei massicci granitici dell’Adamello-Presanella, che conservano ancora ghiacciai di rilevante estensione. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

5° Giorno
I° Colazione in hotel ed intera giornata dedicata al relax con possibilità facoltativa di usufruire del centro benessere dell’ hotel o per escursioni individuali. Possibilità di visita guidata in una cantina della zona con degustazione Pranzo, cena e pernottamento in hotel. Serata libera.

6° Giorno
I° Colazione in hotel e mattino libero a disposizione per relax o per escursioni nella zona. Pranzo in hotel. Pomeriggio escursione facoltativa a PATASCOSS con visita alla malga RITORT, che si trova in un punto panoramico molto suggestivo, e permette di ammirare tutta la catena delle Dolomiti del Brenta. Rientro in hotel e cena tipica trentina. Pernottamento in hotel

7° Giorno
I° colazione in hotel e mattino libero per shopping o relax. Pranzo in hotel. Partenza per il rientro con breve sosta sul Lago di Garda ed arrivo previsto in serata.