ISCHIA e d’intorni

RIGENERARSI CORPO E MENTE REGALANDOSI GIORNI INDIMENTICABILI…

1° GIORNO
Raduno dei Sigg.ri partecipanti e partenza prevista per le ore 05.00 c.a. via autostrada Roma/Napoli con soste facoltative lungo il percorso. Arrivo a Pozzuoli ed imbarco su traghetto per ISCHIA. Sbarco sull’isola, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio a disposizione per passeggiate sull’isola, di natura vulcanica, la più grande delle isole situate nel Golfo di Napoli. L’isola, celebrata fin dall’antichità, dai poeti che l’amarono con la sua prorompente natura, il suo mare azzurro e i paesaggi sconfinati, fu da sempre rifugio di intellettuali provenienti da tutto il mondo colpiti dal suo fascino senza tempo. Cena e pernottamento in hotel. Serata a disposizione.

2° GIORNO
I° Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata in bus dell’Isola, percorrendo scenari e paesaggi naturalistici di ineguagliabile bellezza, grazie alla sua lussureggiante e colorata vegetazione ed alle acque del limpido mare. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione da trascorrere sul mare o in una delle 5 piscine termali dell’hotel. Presso l’hotel di charme nel quale alloggiamo durante il nostro soggiorno troviamo inoltre la più moderna beauty farm dell’isola per rigeneranti trattamenti. I bambini potranno divertirsi presso la piscina interamente a loro dedicata di acqua dolce con scivoli acquatici, le water ball, le roller water ball, il water volley e molto altro ancora. Cena e pernottamento in hotel. Serata a disposizione per escursione serale.

3° GIORNO
I° Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita facoltativa del Castello Aragonese, simbolo dell’isola, uno scrigno che raccoglie 25 secoli di storia. Maestoso ed imponente si trova situato su un isolotto collegato all’isola da un antico ponte. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione da trascorrere sul mare o nelle piscine termali. Cena e pernottamento in hotel. Serata a disposizione per escursione serale. I punti panoramici dell’isola sono dei veri e propri  balconi naturali, dai quali godere di una vista straordinaria che abbraccia tutto il mare della penisola sorrentina.

4° GIORNO
I° Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione facoltativa all’Isola di CAPRI, isola di origine carsica, presenta numerosi rilievi fra i quali il principale e ANACAPRI. Le coste dell’isola sono frastagliate e ricche di grotte, la più famosa è la Grotta Azzurra, ma ciò che colpisce di più, a picco nel mare, sono i celebri faraglioni, piccoli isolotti rocciosi dalle forme più variegate, che sembrano emergere dalle acque azzurre e profonde puntati verso il cielo. La bellezza e la fama di quest’isola sono note da tempi lontani quando gli antichi l’avevano legata ai miti di Ulisse e delle Sirene. Pranzo libero. In alternativa, potete dedicare la vostra giornata al relax sul mare o in piscina oppure alle cure termali. Cena e pernottamento in hotel, serata a disposizione.

5° GIORNO
I° Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione da trascorrere ai Giardini Poseidon, il più grande parco termale sul mare dell’isola affacciato sulla splendida Baia di Citara, il tutto immerso in una natura rigogliosa tipica della macchia mediterranea. Ci sono lettini e sdraio dove rilassarsi al sole o riposarsi tra un bagno termale e l’altro. Il complesso ha più di 20 piscine termali all’aperto e al chiuso, con acqua di tutte le temperature, dai 28 ai 40 gradi. Pranzo libero (escursione facoltativa, in alternativa giornata libera da trascorrere al mare, in piscina e per rigenerarsi con le cure termali ) Cena e pernottamento in hotel, serata a disposizione

6 e 7° GIORNO
Dopo la prima colazione in hotel, dedichiamo due intere giornate al nostro benessere sull’isola, dove ogni luogo regala mille emozioni: una passeggiata ad Ischia Porto e nelle vie del centro storico assaggiando squisite prelibatezze, godersi del sole e delle acqua limpide del mare sulla spiaggia dove è possibile fare anche snorkeling, il borgo di Sant’Angelo con le sue case colorate, un’arrampicata sul Monte Eponeo e molto altro ancora. Durante le due giornate i pranzi sono liberi e le cene consumate in hotel.

8° GIORNO
I° Colazione in hotel e mattina libero a disposizione. Dopo il pranzo in hotel, trasferimento al porto ed imbarco su traghetto per Pozzuoli. Sbarco e proseguimento del viaggio di rientro via autostrada con soste facoltative lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.